Dalla Pininfarina Spider America alla Bentley Brooklands.
“House of Gucci” è un film del 2021 di Ridley Scott piuttosto lungo (quasi 2 ore e 40 minuti) ed è un noir ispirato a un vero fatto di cronaca: l’ascesa di Maurizio Gucci, figlio di Rodolfo, nel mondo della moda e il suo matrimonio con Patrizia Reggiani che finirà in tragedia. Il cast è stellare: Al Pacino, Jeremy Irons (Rodolfo Gucci), Lady Gaga, Adam Driver (che sta interpretando Enzo Ferrari in un altro film imperniato su una fase della vita del “Drake”), Salma Hayek e Jared Lehto.
Nel film si vedono anche tante auto della famiglia: Lady Gaga, strepitosa e molto sexy nella parte di Patrizia Reggiani, che sposerà Maurizio Gucci, guida all’inizio una Pininfarina Spider America rossa con targa italiana e successivamente si sposterà su una Mercedes-Benz 240 D nera a passo lungo e poi su una Bentley Brooklands, entrambe rigorosamente con autista.
Maurizio Gucci (Adam Driver) guiderà anche una Lamborghini Countach e si sposterà in America su varie limousine come Al Pacino (Aldo Gucci, zio di Maurizio) che in una scena in Toscana ha una Maserati Indy. Paolo Gucci (Jahred Lehto, lo squinternato figlio di Aldo) passa da una Porsche 924 a una Fiat 600, una volta finito in miseria. Domenico De Sole (attore Jack Huston) che amministra i beni dei Gucci e che prenderà il posto di Maurizio quando quest’ultimo sarà estromesso dall’azienda per i troppi debiti, ha una Porsche Carrera Targa nera, mentre i due killer di Gucci ingaggiati da Patrizia con l’aiuto della sua amica maga Giuseppina Auriemma (Salma Hayek) usano come nella realtà una Renault Clio verde il giorno dell’omicidio di Gucci e il ferimento del portiere dello stabile dove Maurizio stava entrando. Corretto anche l’uso delle Alfa Romeo 75 e 155 nei colori della Guardia di Finanza.
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy